Me n'ero accorto tipo a fine febbraio-inizio marzo.
Qualcosa stava cambiando.
Dentro di me.
Una specie di alien stava incubando nella mia persona. Un inutile esserino microscopico si stava facendo largo e mi stava cambiando. Aspettavo questo momento ferale, questo attimo in cui i miei canoni estetici avrebbero cambiato orientamento.
Ora, non voglio spaventarvi. Ma non voglio nemmeno essere emarginato: il mio è un bisogno viscerale di rendervi partecipi di quello che sta succedendo. E spero che mi giudicherete per quello che faccio, non per quello che sono.. people are all the same, and we only get judged by what we do, dicono le divine Sugababes, le mie guide spirituali (the most underrated group EVER, tra parentesi).
Io all'epoca non ve l'ho detto, ho voluto fingere di essere normale, ho voluto fingere che tutto stesse procedendo per il verso giusto. Ma oggi il peso del mio passato è troppo forte, un macigno di colpe e di ambasce (un grazie al prof. Gianfrancesco per avermi introdotto questo meraviglioso termine, questa finezza semantica) grava sul mio spirito.
La verità..
La verità è che..
La verità è che io adoro la canzone di Paolo Meneguzzi e quella degli ZeroAssoluto. Si, proprio quelle di Sanremo.
Le metto in heavyrotation nell'iPod e mi crogiulo nei miei pensieri, fingendo di ascoltare che ne so.. qualche gruppo super yeah tipo i Kaiser Chief o un'altra cosa modaiola che va tanto adesso..
Scusami Kima, scusatemi tutti.
L'ho detto.
Ma non so cosa mi stia succedendo.
Cioè, sento di non avere più sotto controllo i miei gusti musicali. Ho paura..tanta paura..
Sento che qualcosa mi sta trascinando in basso.. Adesso ad esempio adoro la canzone di Pino Daniele feat. Giorgia.. quella deprimente che parla di un amore che finisce e che mi fa venir voglia di riempire la vasca di acqua calda..e mi piace anche quella delle Vibrazioni.. quella identica a My Way di Frank Sinatra..
Che depressione. Accettatemi lo stesso, non potrei vivere senza il vostro supporto.

No davvero, non posso diventare un tamarro a 25 anni.
Cioè, è una fase della mia vita che dovrei aver superato da una decina di anni..Non mi può saltare fuori adesso, così, senza avvertirmi prima.
Cioè..il prossimo passo cos'è? Mettere i calzettoni sotto la linguetta delle Silver!? Ascoltare Gigi Finizio a palla?! Indossare teschietti e stelline?!! Andiamo..no no.
Devo darmi una regolata.
E inizierò a darmi una regolata comprando questo adorabile sgrattuggiaghiaccio da parabrezza (da oggi è il nome ufficiale di questo robo) fucsia con tanto di guanto 100% acrilico per resistere alle dure giornate invernali.
Un passo alla volta, Filo. Un passo alla volta.
Ah, e comunque Ragazza di periferia di Anna Tatangelo è tipo la mia canzone preferita EVER. Tiè.
No comments:
Post a Comment