Continua il tour promozionale per l’uscita della nuova pellicola di Tarantino Inglorious Basterds, che vede tra i protagonisti la coppia Diane Kruger e Brad Pitt. Ieri il cast ha fatto tappa a Berlino. Anche in patria l’attrice tedesca ha sfoggiato due mise assolutamente perfette: nella prima foto potete vederla con un abitino a mezze maniche [...]
Friday, July 31, 2009
Diane Kruger: quando la semplicità è una virtù
Continua il tour promozionale per l’uscita della nuova pellicola di Tarantino Inglorious Basterds, che vede tra i protagonisti la coppia Diane Kruger e Brad Pitt. Ieri il cast ha fatto tappa a Berlino. Anche in patria l’attrice tedesca ha sfoggiato due mise assolutamente perfette: nella prima foto potete vederla con un abitino a mezze maniche [...]
TOMKAT SAVED MY LIFE

Miranda Kerr posa in lingerie
Lo spot più brutto di tutti i tempi
Un diamante dai capelli di Michael Jackson
Due settimane fa, è stato rilasciato il video dello straziante incidente occorso a Michael Jackson, durante le riprese di uno spot della Pepsi. Ora, i capelli raccolti nell'incidente saranno trasformati in un diamante.
Secondo un comunicato stampa di LifeGem, il produttore…
Michael Jackson slittano i risultati dell’autopsia, Murray coperto dai debiti
Nella vicenda Michael Jackson continuano le “stranezze” e i colpi di scena.I risultati dell’autopsia, la cui divulgazione era prevista per domani alle 16,00 ora di Los Angeles, slitta alla settimana prossima : il Coroner fa sapere che lo slittamento si è reso necessario perchè uno dei chirurghi plastici della popstar ha chiesto l’accesso alla documentazione.Non [...]
Bomba sexy ma con tanto cervello
Il nuovo amore di Matteo Guerra è Sara Varone
Negli ultimi tempi era stato avvistato in compagnia della ex gieffina Daniela Martani, che sembrava ever colmato il vuoto lasciato dall’attrice Manuela Arcuri. Matteo Guerra, ex corteggiatore di “Uomini e Donne” venuto alla ribalta soprattutto per i suoi numerosi flirt con donne del mondo dello spettacolo, è riuscito a fare breccia nel cuore di un’altra [...]
Thursday, July 30, 2009
Homo Ragnus



WHORSHIPPING

ALL THAT POPZ!
2) Penso che tutti sappiate ormai il grado di autodistruzione in cui Whitney Houston è piombata da circa 4 anni. Sono apparse un paio di giorni fa online le foto della stanza da bagno di Mrs. I'm Every Woman: shocking. Bollino rosso. Mandate a letto i vostri bambini. Lo so, si sta un pò infierendo sulla povera Whit.. Le altre foto le trovate qui.. Cucchiai pieni di cocaina, lattine di birra buttate qua e la, mozziconi di sigarette, luridume ovunaue..Povera ragazza..la sua vita ha fatto crack (questa battuta è bellissima!!!). Dai Whitney, so che puoi farcela! E soprattutto molla Bobby Brown! e soprattutto dimmi che non è vero, che non sei incinta..please..la notizia della presunta gravidanza di Whitney Nasty è qui. Potrebbe mai andare peggio?
3) Gwynnie Paltrow sta scandalizzando i puritani d'America per il fatto che sia stata beccata a sbevazzare birra e vino in avanzato stato di gravidanza. Ora, questo spiegherebbe le tre cose che non riesco a capire about Gwyneth:
1- come fa a stare con Chris Martin;
2- come fa a scegliere i nomi per i suoi figli;
3- come ha fatto a dar vita ad una creatura di tale adorabilità (sì, da oggi è una parola) partendo dai geni di Chris Martin. Apple è la cutest celebrity daughter EVER.
4) Angelina Jolie esploderà in 3..2..1..Attention please. She's gonna make a huge KABOOOM!
5) She's back again. Kylie Minogue sfornerà il nuovo album entro la fine del 2006, e nel 2007 farà un tour mondiale. Questa è una grande notizia. Pessima notizia è invece quella secondo cui nel corso di quest'anno vedrà Kylie lanciare la sua fragranza sul mercato dei profumi: Amore mio infinito, Britney e JLo non ti hanno insegnato nulla?! Ma guardale come sono cadute in basso!! Non farlo!! Sei la regina anche senza il tuo olezzo personale!! Diciamo NO all'olezzo di Kylie!
6) Quando andrete a vedere L'Era Glaciale 2, assicuratevi di entrare in sala con un certo anticipo: è notizia di ieri che attaccato al film della 20th Century Fox ci sarà il trailer di The Simpsons Movie, che uscira nel luglio 2007. Una ragione in più per vedere l'atteso seguito. YAY!
7) A proposito di Ice Age 2, questo film, uscito venerdì scorso in America, ha incassato nel solo weekend 70milioni di dollari, diventando il terzo film d'animazione con il miglior debutto della storia (il primo rimane Shrek 2) e in assoluto il secondo miglior debutto per un film in un periodo di non vacanza (primo rimane The Passion of the Christ), superando oltre ogni immaginazione le aspettative della 20th Century Fox, che prevedeva un incasso di circa 45/50 milioni di dollari. Basic Instinct 2 invece si sta trasformando in un terrificante flop. Poor Sharon! L'animazione è senza dubbio il genere cinematografico del XXI secolo. E stasera, se non sapete cosa fare, guardate Final Fantasy, un film ingiustamente snobbato e denigrato dalla critica, quando invece è un piccolo gioiello di fantascienza. Alle 21.00 su ItaliaUno.
8) Qui trovate il plot semi ufficiale di Spider-man 3. Io non l'ho letto, perchè altrimenti mi costruisco il film da qui a l'anno prossimo.. Attenzione, non è la sinossi ufficiale, quindi prendete tutto con le pinze. Ci sarà l'Uomo Sabbia, ci sarà il simbionte Venom, Spidey diventerà un pò cattivello e, forse, Mary Jane morirà. That's All Folks!
Mano di Fata, cortometraggio
Oggi ci occupiamo di uno dei cortometraggi selezionati per il concorso Sotto5, in questo caso è la donna ed il suo tran tran quotidiano il tema del corto Mano di Fata, girato e sceneggiato a quattro mani dai registi Andrea Palladino e Fabio Scalzotto.
Bisogna dire che la scelta di focalizzare l’obiettivo sul particolare, senza inquadrare mai completamente volti, ne figure intere, è in questo caso vincente, come vincente è la scelta della musica, è vero che dopo qualche secondo di visione il tono della narrazione assume ritmi piuttosto ansiogeni, ma proprio per questo ben trasmette l’intento del messaggio scelto.
Tutto la sequenza dei gesti quotidiani di una donna in carriera divisa tra lavoro e famiglia, sono amabilmente compressi in una serie di input che ben riassumono una giornata tipo, espressa in una divertente escalation di frenesiam che si smorza in un esilarante e liberatorio finale, e dimostra ancora una volta come l’esiguità di mezzi e tempi aguzzino ingegno e creatività.
Io sono un formaggio

Ahhhh..ma la vera figura di merda è stata quando ho cercato di aiutare una mia collega. Cioè, io ho sempre detto che non bisogna aiutare il prossimo e bisogna sempre lasciarlo nella merda: e quello che è successo oggi ne è la dimostrazione. Praticamene la Debbie (e già che si chiama così, io la amo) stava trascinando uno scatolone mega pesante nel magazzino, cercando di posizionarlo sullo scaffale..e faceva fatichissima.. allora io, tirando fuori quel 3% di virilità che ho, ho esclamato (urlando come una gallina da una parte all'altra dell'ufficio): "DEBBIE, VUOI CHE TE LO METTO DENTRO IO?". Cioè, dopo un 5 secondi (perchè sono tardo ed ingenuotto) mi sono accorto del doppio senso..volevo piangere correndo tra le braccia della solita barbona di piazza Cordusio. Che vergogna. Che poi non è che ho sta mega confidenza con lo staff.. e vabbè. Che poi io quando mi imbarazzo non è che arrossisco dolcemente..no.. cioè, io quando mi imbarazzo muto, tipo Hulk. Mi si trasforma pure la voce.. divento una specie di Hello Spank.
Conrad Murray ha confessato : è lui che ha dato il Propofol a Jackson
Il cardiologo di Michael Jackson, Conrad Murray ha confessato agli inquirenti di Los Angeles di aver somministrato alla popstar , poche ore prima del decesso, una dose di Propofol.Questo a pochissime ore di una nuova perquisizione da parte della DEA in un suo studio : la perquisizione è tesa ad acquisire ulteriori elementi nei confronti [...]
VIVE LA RéVOLUTION!
..AND THE NOMiNEES ARE..
- CLOSER
- LA MALA EDUCACION
- SE MI LASCI TI CANCELLO (ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND)
- SIDEWAYS
- SPIDER-MAN 2
GOLDEN GLOBES PREDICTION
Siccome domani non potrò postare causa di forza maggiore (esame di Legislazione lunedì..aarghh..), e siccome (adoro la parola "siccome"..) lunedì saranno consegnati i Globi D'Oro (premi della Stampa Estera), penso sia il caso di pubblicare le mie previsioni per la magnifica e glamourosissima notte.
IL VINCITORE
MOTION PICTURE - DRAMA
"Brokeback Mountain"
"The Constant Gardener"
"Good Night, and Good Luck"
"A History of Violence"
"Match Point"
Commento: l'unica insidia per BM può essere il film di Clooney, amatissimo dalla critica "colta" dei Golden Globes (meno dall'Academy). Match Point è l'unico che mi sento abbastanza certo di escludere, Costant Gardener e History of Violence stanno a guardare. Brokeback Mountain è il film dell'anno. Vincerà.
ACTRESS IN A MOTION PICTURE - DRAMA
Maria Bello, "A History of Violence"
Felicity Huffman, "Transamerica"
Gwyneth Paltrow, "Proof"
Charlize Theron, "North Country"
Ziyi Zhang, "Memoirs of a Geisha"
Commento: Categoria difficilissima da prevedere quest'anno. Siccome l'Oscar andrà a Reese Witherspoon (ci firmo ora), potenzialmente nella categoria ACTRESS-DRAMA potrebbe essere premiata chiunque. Contando però che Gwynnie e Charlize sono state già premiate in passato, che Memorie di una Geisha sta perdendo la sua forza, e che Maria Bello è gareggerà agli Oscar come Attrice NON protagonista, penso che a portare a casa il Globo sarà la desperate Housewife Felicity Huffman (considerato anche che recitare abbruttite premia sempre..e in questo film Felicity è un transessuale.).
ACTOR IN A MOTION PICTURE - DRAMA
Russell Crowe, "Cinderella Man"
Philip Seymour Hoffman, "Capote"
Terrence Howard, "Hustle & Flow"
Heath Ledger, "Brokeback Mountain"
David Strathairn, "Good Night, and Good Luck"
Commento: La gara sarà tra seymour Hoffman e Ledger. Considerando però la stima che i gruppi di critici hanno per il primo attore, penso che sia lui in vantaggio. Non si può mai dire però, Heath Ledger è sulle copertine di tutti i giornali, e i Globes amano decisamente il glamour e tutto ciò che è alla moda. Terrence Howard e Russell Crowe sono fuori gioco, David Strathairn potrebbe essere lo shock della serata.
MOTION PICTURE - MUSICAL OR COMEDY
"Mrs. Henderson Presents"
"Pride & Prejudice"
"The Producers"
"The Squid and the Whale"
"Walk the Line"
Commento: Qui azzardo. Walk the Line sta perdendo consensi ultimamente, ma per tutto l'anno è stata la carta vincente. Quindi ci provo. Forse vincerà Mrs. Henderson Presents, anche se il vero colpo di scena potrebbe essere Pride and Prejudice e in questo caso dovrei rivedere tutto, da cima a fondo. Penso però che il maturo mestiere di James Mangold e del suo film su Johnny Cash potranno fare la differenza. E' anche quello che ha più incassato nel gruppo dei cinque..e questa conta..
ACTRESS IN A MOTION PICTURE - MUSICAL OR COMEDY
Judi Dench, "Mrs. Henderson Presents"
Keira Knightly, "Pride & Prejudice"
Laura Linney, "The Squid and the Whale"
Sarah Jessica Parker, "The Family Stone"
Reese Witherspoon, "Walk the Line"
Commento: Reese. Punto. Questa serata sarà la definitiva consacrazione. Hollywood ha una nuova regina. Se devo proprio scegliere un altro nome.. Keira.
ACTOR IN A MOTION PICTURE - MUSICAL OR COMEDY
Pierce Brosnan, "The Matador"
Jeff Daniels, "The Squid and the Whale"
Johnny Depp, "Charlie and the Chocolate Factory"
Nathan Lane, "The Producers"
Cillian Murphy, "Breakfast on Pluto"
Joaquin Phoenix, "Walk the Line"
Commento: Suvvia..mi prendete in giro? Joaquin è il vincitore. Certo, tre premi a Walk the Line mi sembrano un pò troppi, ma la categoria di commedia/musical quest'anno non è molto competitiva.. Cillian è troppo giovane per vincere, Johnny Depp non è premiabile per una performance che ha ricevuto miste recensioni, Jeff Daniels potrebbe fare il colpaccio, ma il film è di nicchia, e Nathan Lane mah..non ha ricevuto nessun altro premio durante l'anno. Pierce Brosnan? Siate seri.
FOREIGN LANGUAGE FILM
"Kung Fu Hustle" (China)
"Master of the Crimson Armor" aka "The Promise" (China)
"Merry Christmas (Joyeux Noel)" (France)
"Paradise Now" (Palenstine)
"Tsotsi" (South Africa)
Commento: Mah..Direi Kung Fu Hustle.. amatissimo (giustamente) all'estero.. Ma vado con l'impegnato socialmente Paradise Now, sulla vita di un kamikaze.
ACTRESS IN A SUPPORTING ROLE IN A MOTION PICTURE
Scarlett Johansson, "Match Point"
Shirley MacLaine, "In Her Shoes"
Frances McDormand, "North Country"
Rachel Weisz, "The Constant Gardener"
Michelle Williams, "Brokeback Mountain"
Commento: difficilissima categoria da predire. Tutte hanno ottime possibilità. Frances McDormand è amatissima dai critici, ma è già stata premiata in altre occasioni. Shirley quest'anno è tornata in gran forma con tre film, e i Globes amano le grandi star del passato che tornano in auge..potrebbe in verità fare il colpaccio e rimescolare tutte le carte in tavola. Scarlett è amatissima dai Globes, che la stanno candidando per il terzo anno consecutivo, in totale 4 nomination (se contiamo la doppia nomination del 2003 per Lost in Translation e l'Orecchino di perla) in 3 anni, un record. Ma Match Point può essere il film della consacrazione? Non credo. La sfida penso sia tra Rachel Weisz e Michelle Williams. Dipende da quanto i critici hanno amato Brokeback Mountain. Io vado per Rachel Weisz: una new entry alle premiazioni, in un film politico, sociale e di denuncia civile, con molteplici nomination. Andata.
ACTOR IN A SUPPORTING ROLE IN A MOTION PICTURE
George Clooney, "Syriana"
Matt Dillon, "Crash""Crash"
Will Ferrell, "The Producers"
Paul Giamatti, "Cinderella Man"
Bob Hoskins, "Mrs. Henderson Presents"
Commento: il mondo dice Paul Giamatti, anche perchè incredibilmente snobbato l'anno scorso con Sideways. Anche se Clooney non può andare via a mani vuote da questa serata..devo solo sapere quale premio sarà suo.. No, deciso, per la legge di Charlize Theron ("ingrassa che vinci"), prevedo Clooney vincitore. Anche perchè non possono perdere l'occasione di farlo salire sul palco: ora è lui l'eroe d'America. Giamatti e Dillon possono fare la differenza, Ferrel e Hoskins staranno a guardare.
DIRECTOR - MOTION PICTURE
Woody Allen, "Match Point"
George Clooney, "Good Night, and Good Luck"
Peter Jackson, "King Kong"
Ang Lee, "Brokeback Mountain"
Fernando Meirelles, "The Constant Gardener"
Steven Spielberg, "Munich"
Commento: La nomination di rispetto a Spielberg sa di scandalo. Meirelles ha già ricevuto approvazione con City of God, quindi a sto giro esce a mani vuote. Peter Jackson già strapremiato gli anni scorsi, e poi King Kong non ha nemmeno la nomina come film. Mancano Lee, Allen e Clooney. Ma la sfida sarà tra Lee e Clooney, il film di Woody non è così forte come i loro. Lee è già stato premiato per La Tigre e il Dragone, ma Brokeback Mountain è il suo capolavoro (anche mediatico). Davvero difficile decidere. Clooney l'ho già messo come attore..riceverà due premi? no, vado con Lee, ma 51% contro il 49% di Clooney..quindi mooolta indecisione, considerato che i Globes amano spaiare i premi film-regia..
SCREENPLAY - MOTION PICTURE
Woody Allen, "Match Point"
George Clooney & Grant Heslov, "Good Night, And Good Luck"
Paul Haggis & Bobby Moresco, "Crash"
Tony Kushner & Eric Roth, "Munich"
Larry McMurtry & Diana Ossana, "Brokeback Mountain"
Commento: Crash vince. Direi ancora Brokeback Mountain, ma Crash è più un film di sceneggiatura. GoodNight anche potrebbe farcela..Difficile da dire. Ma vado con Crash.
ORIGINAL SCORE - MOTION PICTURE
Alexandre Desplat, "Syriana"
James Newton Howard, "King Kong"
Gustavo Santaolalla, "Brokeback Mountain"
Harry Gregson-Williams, "The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe"
John Williams, "Memoirs of a Geisha"
Commento: Desplat è un genio, ma non penso che possa vincere. La sfida è tra Geisha-Brokeback-King Kong. Vado con Geisha.
ORIGINAL SONG - MOTION PICTURE
"A Love That Will Never Grow Old" -- "Brokeback Mountain"
"Christmas in Love" -- "Christmas in Love"
"There's Nothing Like a Show on Broadway" -- "The Producers"
"Travelin' Thru" -- "Transamerica"
"Wunderkind" -- "The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe"
Amityville Horror, la saga
La saga di Amityville è forse uno delle maggiori rappresentanti del filone delle case infestate, se non per la qualità, che nel corso di ben sette sequel e un remake ha avuto artisticamente fortune alterne, perlomeno per il franchise che ha fatto del nome e dell’edificio vere icone del cinem horror.
Le origini della saga risalgono al 1979, lo script del film capostipite, Amityville Horror, è tratto da un romanzo dello scrittore Jay Anson Orrore ad Amityville, romanzo ispirato a sua volta da una storia vera, una famiglia si trasferisce in una casa che è stata teatro di un’efferata strage e il male che ancora vi alberga chiede nuovi sacrifici umani.
Il primo film è decsiante il migliore del filone, recitazione solida e poco spazio agli effettacci, il sinistro edificio fa il resto. Nel 1982 il nostro Damiano Damiani recluta Burt Young, il Paulie di Rocky, e il sosia americano di Massimo Ranieri e sforna un’ottimo sequel a sfondo demoniaco, Amityville Possession, ottimo film dotato di un’inquietante atmosfera malsana che permea l’intera pellicola.
Il terzo capitolo è una scialba e inutile versione 3D, mentre il quarto e quinto capitolo sono mediocri prodotti televisivi, il primo Amityville Horror-La fuga del diavolo (1989) è un tv-movie mentre il secondo Amityville-il ritorno (1990) finirà direct-to-video.
La saga prosegue la sua strada attraverso la distribuzione home-video, usciranno nell’ordine Amityville 1992, Amityville: a new generation (1993) e Amityville Dollhouse (1996). naturalmente parliamo di prodotti concepiti per l’home video e per questo di qualità inferiore alla media, ma non completamente disprezzabili.
La saga ha un capitolo conclusivo che si riallaccia all’originale, infatti nel 2005 Michael Bay produce Amityville Horror, un dignitoso remake, con un cast azzeccato e una fotografia all’avanguardia, a testimoniare che Amityville a distanza di un trentennio mantiene ancora intatto il suo fascino.
Wednesday, July 29, 2009
Guarda i video di Youtube senza censure
Orange tree



LA 9na DI BEETHOVEN


Ricatto d’amore terza clip del film con Sandra Bullock
Ricatto D’amore, il film con Sandra Bullock e Ryan Reynolds, che tanto bene sta facendo negli States con il titolo The Proposal, già 140 milioni di dollari incassati, come sapete uscirà il 26 agosto in anteprima e il 3 settembre al cinema.
Oggi, subito dopo il salto, potete vedere una nuova clip tratta dal film, dal titolo Chiedimi di sposarti.
Il quesito della Susi
E COSI', TUTTO EBBE INIZIO.

Elisabetta Canalis e George Clooney. Flirt o amore?
Salto di qualità per la show girl Elisabetta Canalis che, esaurito il debole per i calciatori punta decisamente più in alto e mette le grinfie sullo scapolo di Hollywood più ambito del momento, George Clooney.L’ex velina 29enne è stata paparazzata nella città capitolina domenica sera in compagnia del play boy americano mentre si apprestava a [...]
Tim Burton porta al cinema il mito di Alice
Tuesday, July 28, 2009
Colpo di scena di Omer Bhatti : non sono il figlio di Michael Jackson
Omer Bhatti, accreditato come figlio naturale di Michael Jackson, ha deciso di rompere gli indugi e di parlare.Dice di non essere il figlio naturale di Michael Jackson, di non aver, soprattutto, mai chiesto la verifica del DNA, e di essere stato solo un carissimo amico di Michael Jackson.E quel posto in prima fila al fianco [...]
Omicidio Michael Jackson, si aggrava la posizione di Murray
Si aggrava di ora in ora la posizione del cardiolo Conrad Murray , indagato per omicidio colposo nel caso Michael Jackson.Nella casa della popstar americana sono stati trovati flaconi di propofol, un potente anestetico, ed altri elementi che fanno ritenere con estrema certezza che fu il dott Conrad Murray a praticare l’ultima iniezione a Michael [...]
FOREVER '80s
Tutto ciò è confluito in una regola fondamentale divenuta legge: mai chiedere a mia madre di fare la spesa. Potenzialmente potrebbe portare a casa (in ordine sparso): Pringles, caviale, pan di zenzero, lievito, 1 sprite, 1 bottiglia di acqua, 2 mele, 1 scatoletta di tonno e un set di cucchiaini di plastica, pensando in questo modo di risolvere le necessità familiari di almeno 4/5 giorni.

MERYLUMA
PRIME
Il cinema è forse l'unica industria che ancora oggi spinge prodotti non massificati, che non mirano al grosso(lano) successo, ma piuttosto al discreto apprezzamento da parte di piccole nicchie di persone. Purtroppo però questo prodotto "medio" è sempre meno presente nelle nostre sale, e la produzione mondiale si divide sempre più tra piccole opere indipendenti e i grandi blockbuster di americana fattura. Questo comporta una radicalizzazione del cinema (e dello spettatore) che a sua volta promuove un'impermeabilità di codici espressivi nonchè di idee, causando un grave impoverimento generale.
PRIME è perfettamente inserito nella tradizione dei "film della domenica pomeriggio": è leggero, moderatamente divertente, lieto, grazioso.
Sono film che non promettono nulla che non possano mantenere: una sorta di onestà intellettuale e culturale che mi fa ancora di più apprezzare questo genere di pellicole.
Uma Thurman è luminosa e bellissima, ottimamente fotografata, finalmente un ruolo leggero e delizioso dopo le crudeli fatiche tarantiniane. Meryl Streep ancora una volta un gradino sopra tutti: le maggiori risate arrivano proprio da lei.
Il film diverte in moderate dosi, ed è in un certo senso pervaso da un sottile velo di morte e tristezza: non è scoppiettante nè esilarante, manca sicuramente di un certo ritmo, pur non avendo tempi morti, e il montaggio ad incastri lascia il tempo che trova. Finale un pò appiccicato velocemente.
Insomma, nulla di minimamente travolgente, ma lieto e leggero, godibile e rassicurante nella sua prevedibilità.
VOTO: C
WEEKEND CON iL MORTO (IO)
Trend alert: scarpe con tante fibbie
Cosa ne pensate di questo stivaletto nero? Si tratta di uno dei modelli di punta della collezione Fall 2009 di uno dei nostri stilisti preferiti del momento, vale a dire Balmain. Tacco a spillo, punta acuminata e soprattutto tante grandi fibbie che si incrociano su tutta la scarpa e che danno al modello un aspetto [...]